La storia di C.A.M.P. (Concezione Articoli Montagna Premana), azienda leader nel settore dell'attrezzatura outdoor, è cominciata nel 1889 in una piccola officina di Premana, sulle montagne lecchesi, coi lavori in ferro battuto di Nicola Codega. La bottega è poi passata al figlio Antonio, artefice delle famose piccozze per il corpo degli alpini.
Oggi C.A.M.P. coi suoi tre marchi – CAMP, CASSIN e CAMP SAFETY – è presente in 80 paesi del mondo con filiali in Francia, Stati Uniti e Russia. I prodotti di C.A.M.P. sono sinonimo di leggerezza e prestazioni, in linea con il motto “light and fast” dell'alpinismo moderno.

SITO WEB

FACEBOOK

INSTAGRAM

Ipotizzare la forma delle cose che ancora non ci sono: questa sembra essere la storia di SCARPA, della famiglia Parisotto, una storia lunga settant'anni. Un percorso ricco di memorie, di tradizioni, di esperienze, oggi rivolte al futuro, in cui natura, divertimento e unicità sono i pilastri per riconoscere i prodotti che saranno vincenti domani, perché "nessun luogo è lontano".

Ripercorrere la storia dell'Azienda significa compiere un viaggio nell'evoluzione del costume italiano degli ultimi settant'anni e, soprattutto, scoprire le notevoli intuizioni e le particolari sensibilità della famiglia Parisotto.

SITO WEB

FACEBOOK

INSTAGRAM

Le fondamenta dell'attuale struttura del Gruppo Creval sono poste nei primi anni '80, quando il Credito Valtellinese, piccola banca locale, delinea le premesse per l'adozione del modello imprenditoriale ad "impresa-rete", allora innovativo, con l'acquisizione di Technoleasing (successivamente Bancaperta, polo finanziario del gruppo fino al 2011), la costituzione di Bankadati per il presidio dei servizi informativi, di Stelline per la gestione del patrimonio immobiliare e di Deltas per il governo del disegno imprenditoriale unitario.

SITO WEB

FACEBOOK

Angelo Putgioni


Credo che il primo ricordo che ho, legato agli alberi, sia la tristezza che ho provato da bambino, nell' aver visto tornando dall’asilo, un grande albero a cui fu tagliata completamente la chioma. Rimasi colpito dalla nudità, dall’inespressività di quel palo che già mi rappresentò una certa forma di degrado.

Il secondo ricordo che ho degli alberi, riguarda molti alberi. Ho arrampicato ogni albero che fosse possibile salire nonché ogni altro oggetto e struttura. Ho sognato di costruire delle case sugli alberi e ci ho anche provato, portando tavole trovate, sulla chioma di un Celtis Australis. Da qualcuno sono caduto...

SITO WEB

Telefono: +39 349.7288318
Mail: arbores@espertialberi.com  espertialberi@gmail.com

La Federazione Arrampicata Sportiva Italiana è un'associazione apolitica e aconfessionale, che in Italia coordina e organizza l’attività didattica, agonistica ed amatoriale dell’Arrampicata Sportiva praticata sulla roccia e su apposite strutture nelle diverse discipline della Difficoltà, Bouldering e Velocità ed è costituita dalle Società o Associazioni che nell’ambito delle regole del dilettantismo e senza fini di lucro, ne propagano l’idea e ne realizzano gli scopi.

SITO WEB